Cablaggio strutturato in rame e fibra ottica

Eseguiamo nuove installazione e manutenzioni su reti dati, sia in rame che in fibra ottica, completi di rilascio di certificazioni con strumentazioni adeguate, sia sulla fibra ottica che sugli impianti in rame.

Anti Intrusione

Tecnoalarm è l'essenza di una scelta ad altissimo livello tecnologico, un partner apprezzato da migliaia di utenti che affidano quotidianamente all'azienda torinese la protezione dei propri beni e della propria sicurezza personale.

Da quaranta anni Tecnoalarm progetta e produce i più avanzati sistemi d'allarme, garantendo ai propri clienti prestazioni personalizzabili, facilità di gestione e un design che permette l'adattamento dei componenti prescelti all'interno di qualsiasi ambiente, senza comprometterne l'estetica.

Tecnoalarm offre la possibilità di gestire il tuo impianto in qualsiasi momento da ovunque ti trovi tramite App da dispositivo mobile, con sistema operativo IOS o ANDROID.

In oltre con Videoalarm, abbiamo la possibilità di integrare nel nostro impianto anti intrusione, un completo impianto di videosorveglianza con tecnologia IP.

Impianti elettrici tradizioneli e domotici

Che cos'è la domotica

La domotica consente di ottenere un notevole incremento delle prestazioni e delle possibilità offerte dai diversi impianti presenti nell'abitazione, ottimizzando i consumi e permettendo l'integrazione di diverse funzioni quali controllo, comfort, sicurezza, risparmio energetico e comunicazione.

 Un sistema domotico consente infatti di realizzare, sia in ambito residenziale che terziario, la gestione coordinata di tutte queste funzioni.

 In un impianto tradizionale le funzioni si attivano tramite normali dispositivi (interruttori, regolatori, cronotermostati, videocitofoni, etc.) che non sono in grado di interagire tra loro e che quindi non possono essere governati da un unico punto di supervisione e programmazione.

 La casa intelligente

 Grazie alla domotica ci troviamo così di fronte ad una «casa intelligente», intendendo con questo termine un ambiente che mette a disposizione di chi lo vive impianti che vanno ben oltre quello tradizionale. Accensione delle luci, apertura di porte e tapparelle, gestione della climatizzazione, sistemi di sicurezza e sistemi di comunicazione dialogano all'interno o verso l'esterno, anche attraverso telefoni cellulari, smartphone e rete internet. Una sinergia in grado di aumentare comfort, risparmio energetico, sicurezza e connettività con le reti di comunicazione.

 Davvero ampio è il ventaglio di soluzioni offerte, con l'enorme vantaggio che queste possono essere incrementate nel tempo per assecondare le esigenze in continuo divenire. Un impianto domotico infatti può essere realizzato inizialmente con funzioni minime per poi aggiungerne di nuove, in base alle sopravvenute necessità. Una volta predisposto il cavo al quale collegare i dispositivi, in ogni momento sarà infatti possibile aggiungerne di nuovi senza dover intervenire con ulteriori opere murarie.

 Building automation: la domotica nel terziario

 L'utilizzo della domotica, oltre che in ambito residenziale, può essere esteso anche al terziario. In questo caso si parla di «building automation». Questo significa dar vita ad ambienti di lavoro dove, oltre agli impianti di illuminazione, riscaldamento e sicurezza, anche le reti informatiche e di comunicazione sono integrate in un unico sistema, che ne semplifica e ottimizza il controllo e la gestione.

Automazione

Dal 1972, anno di fondazione dell’azienda, Came Cancelli Automatici produce la più ampia gamma di automazioni per ingressi residenziali e industriali, per parcheggi e controllo accessi, compreso lo sviluppo di sistemi domotici e antintrusione. Proiettata alla continua innovazione e oculata acquisizione di nuovi marchi e specializzazioni, l’azienda vanta oggi una solida expertise nel controllo globale della casa (automazione - antifurto - domotica), nel campo dei sistemi per i grandi ambienti collettivi, nella gestione della città e degli spazi pubblici, offrendo soluzioni integrate per tutte le esigenze di regolamentazione e monitoraggio dei flussi e degli accessi.

Partendo dalla semplice movimentazione di un cancello, dunque, Came arriva, grazie all’estrema flessibilità, integrazione e adattabilità dei suoi dispositivi, a un concetto di automazione evoluto e globale, capace di coordinare tutto ciò che di automatizzabile possa esserci dentro e fuori l’abitazione, al lavoro come in ogni contesto urbano o collettivo. Qualunque dispositivo in movimento viene concepito per migliorare e facilitare i gesti quotidiani delle persone. E offrire una qualità della vita ottimale, in cui nulla è ostacolo, bensì soluzione, semplificazione, espressione di comodità e libertà di movimento. Con un occhio di riguardo alle persone anziane e ai diversamente abili.

Rivelazione incendio

Per impianto di rilevamento incendi si intende quella serie di componenti degli impianti di allarme incendio in grado di rilevare e segnalare la presenza di un incendio all'interno di un edificio o altra infrastruttura. Un dispositivo di rilevamento fumi e incendi è tipicamente costituito da apparecchiature elettroniche che rilevano la presenza di fumi o di variazioni di calore o di principio di incendio, in base ai fenomeni fisici connessi allo sviluppo dell'incendio.

Gli impianti di rilevamento incendi trovano largo impiego in ambienti industriali, complessi alberghieri, centri commerciali, strutture sanitarie, enti pubblici ecc.

Gli impianti di rilevamento incendi unitamente ad altri accorgimenti quali ad esempio l'impiego di materiali ignifughi ecc, rivestono fondamentale importanza per l'ottenimento dell'abitabilità delle varie strutture. I vigili del fuoco danno sempre maggiore importanza al loro impiego.

Gli impianti di allarme incendio e i dispositivi di rilevamento fumi e incendi sono inoltre richiesti dalle compagnie assicurative che in loro presenza concedono condizioni più vantaggiose. Alcune compagnie assicurative, a tutela del loro rischio, impongono delle caratteristiche specifiche a cui gli impianti devono sottostare, sia in termini di progettazione sia in termini di manutenzione. A fronte di tali standard la compagnia assicura il risarcimento integrale dell'eventuale danno causato dall'incendio.